Spedizione

Spedizioni Nazionali

La consegna del tuo pacco

I pacchi vengono generalmente spediti entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere con tracciabilità. Qualunque sia la scelta della spedizione effettuata, ti forniremo un link per tracciare il tuo pacco online.

Le spese di spedizione comprendono le spese di movimentazione e imballaggio nonché le spese di spedizione. Le commissioni di gestione sono fisse, mentre le spese di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente e le spese di spedizione verranno applicate a ciascuno di essi. Il pacco verrà spedito a proprio rischio, ma viene prestata particolare attenzione alla protezione di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguate e i tuoi articoli sono ben protetti.

Tutti i prodotti acquistati su tortorasport.it vengono spediti da Tortora Bikes con sede in Via dei Campi,9 - 84035 Polla (SA).

N.B. Il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da iotivedo.it.

In caso di assenza del destinatario, sarete contattati telefonicamente (al recapito fornito in fase di acquisto) dal corriere per stabilire una data utile per la consegna del pacco.

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente dovrà verificare:

• che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco

• che il nastro adesivo personalizzato sia integro e non manomesso

• che il numero dei pacchi indicato sulla lettera di vettura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

Se al ricevimento della merce il pacco risulta danneggiato o manomesso occorre:

• esprimere una riserva: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il cliente dovrà scrivere "Accetto con diritto di riserva perche’ il pacco presenta la seguente anomalia .....(descrivere il danno che si osserva sul pacco)". Sarà così possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.

• esprimere al vettore l'inaccettabilità del pacco per manomissione: rifiutare il pacco per collo manomesso.

Se il cliente non esegue queste operazioni tortorasport.it ritiene il pacco regolarmente consegnato.